CLICCA QUI PER ACCEDERE AI PON IN FASE D GESTIONE
Disposizioni e istruzioni per l’attuazione delle iniziative cofinanziate
A.S. 2019/2020 |
Obiettivo Specifico 10.8 – Azione 10.8.6 –“Azioni per l’allestimento di centri scolastici digitali ”Smart Class I° CicloAsse II (FESR) |
||
Il presente Avviso è finalizzato alla presentazione di proposte da parte delle istituzioni scolastiche statali del primo ciclo di istruzione per l’attuazione dell’Obiettivo specifico 10.8 –“Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi” (FESR), nell’ambito dell’azione 10.8.6 “Azioni per l’allestimento di centri scolastici digitali e per favorire l’attrattività e l’accessibilità anche nelle aree rurali ed interne” a supporto delle scuole per l’attivazione di forme di didattica a distanza anche a seguito dell’emergenza epidemiologica connessa al diffondersi del Coronavirus.Pertanto, l’obiettivo è quello di dotare le scuole del primo ciclo di istruzione di devices da assegnare, in questa fase emergenziale, in comodato d’uso gratuito alle studentesse e agli studenti che ne siano sprovvisti, al fine di garantire forme di apprendimento a distanza e il diritto allo studio. Superata la fase emergenziale, i dispositivi digitali acquistati dalle scuole potranno essere di supporto alle ordinarie attività didattiche | ||
Avviso pubblico per la realizzazione di smart class per le scuole del primo ciclo | avviso MIUR prot 4878_del 17/04/2020 | Attività di disseminazione-FESR- prot.2279 del 07/05/2020 |
procedure di acquisto beni /forniture e pubblicità | |
determina affidamento diretto | DETERMINA ORDINE DIRETTO SMART CLASS 10.8.6A-FESRPON-SI-2020-244 |
ordine diretto di acquisto | ORDINE_prot.2917 del 09/06/2020 |
regolare esecuzione | CERTIFICATO REGOLARE FORNITURA |
collaudo | verbale di collaudo |
determina a contrarre | DETERMINA ordine targa |
ordine targa | ORDINE TARGA PON SMART CLASS |
targa | targa pubblicità |
A. S. 2017/2018 |
CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI – OBBLIGO PER AVVIO DELLE PROCEDURE
Il modulo presente in tabella riporta i dati anagrafici richiesti e l’informativa per il consenso. Una volta consegnato alle famiglie, dovrà essere firmato da parte dei genitori o dello studente maggiorenne e riconsegnato alla scuola per la conservazione agli atti. Contestualmente il tutor dovrà caricare a sistema, per ogni studente di ciascun modulo formativo, la copia dell’informativa firmata (ultima pagina del modulo) e inserire le informazioni nella scheda anagrafica.Le attività formative possono essere avviate solo se per tutti gli studenti che sono stati iscritti viene uploadato il modulo firmato dai genitori e quindi sono state compilate tutte le sezioni dell’anagrafica studenti. |
Istruzioni per l’acquisizione del consenso al trattamento dei dati degli studenti | |
nota MIUR | prot35916_17 |
nota MUR | prot36391_17 |
modulo | ANAGRAFICA_STUDENTE_CONSENSO_TRATTAMENTO |
AZIONE 10.1.1 Iclusione sociale e lotta al disagio | ||||
Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Avviso pubblico “Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nella aree a rischio e in quelle periferiche”. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo specifico 10.1. – Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa. Azione 10.1.1 – Interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità, tra cui anche persone con disabilità (azioni di tutoring e mentoring, attività di sostegno didattico e di counselling, attività integrative, incluse quelle sportive, in orario extrascolastico, azioni rivolte alle famiglie di appartenenza, ecc | ||||
AVVISO INTERNO PER DOCENTI ESPERTI | AVVISO | ISTANZA
|
graduatoria provvisoria esperti interni | Graduatoria definitiva esperti interni |
AVVISO ESTERNO PER DOCENTE ESPERTO MODULO “EMOZIONI IN SCENA” | AVVISO |
ISTANZA |
graduatoria-provvisoria-esperto-esterno-modulo-Emozioni-in-scena |
graduatoria definitiva esperto esterno modulo emozioni in scena |
AVVISO INTERNO PER DOCENTE REFERENTE PER LA VALUTAZIONE | AVVISO | ISTANZA | graduatoria provvisoria referente per la valutazione | Graduatoria definitiva referente per la valutazione |
AVVISO INTERNO PER DOCENTE TUTOR D’AULA | AVVISO
|
ISTANZA | graduatoria provvisoria tutor d’aula
|
Graduatoria definitiva tutor d’aula |
AVVISO INTERNO PER DOCENTE TUTOR D’AULA MODULO MUSICA MUSICANTI | AVVISO |
ISTANZA |
graduatoria provvisoria tutor d’aula modulo musica musicanti |
graduatoria definitiva tutor d’aula modulo musica musicanti |
tipologia | C.V. (agli atti della scuola) | incarico |
tutor interno modulo “facciamo s-quadrato” | Cucco Giuseppina | incarico tutor di aula Giuseppina Cucco |
esperto interno modulo “facciamo s-quadrato” | Lucia Scandurra | incarico esperto Lucia Scandurra |
tutor interno modulo “facciamo s-quadrato junior” | Grimaldi Caterina | incarico tutor di aula Caterina Grimaldi |
esperto interno modulo “facciamo s-quadrato junior” | Lucia Scandurra | incarico esperto Lucia Scandurra |
tutor interno modulo “musica musicanti” | Visalli Domenica | incarico tutor d’aula Visalli Domenica |
esperto interno modulo “musica musicanti” | Paone Renata | incarico esperto Renata Paone |
tutor interno modulo “le emozioni in scena” | Nunnari Teresa | incarico tutor di aula Teresa Nunnari |
esperto esterno modulo “le emozioni in scena” | Gulletta Francesco | incarico esperto Gulletta Francesco |
tutor interno modulo “genitori competenti” | La Rocca Cettina | incarico tutor di aula Cettina La Rocca |
esperto interno modulo “genitori competenti” | Isgro’ Antonella | incarico esperto Antonella Isgro’ |
tutor interno modulo “allenamente” | Crisafulli Manuela | incarico tutor di aula Manuela Crisafulli |
esperto interno modulo “allenamente” | Speranza Cristina | incarico esperto Cristina Speranza |
tutor interno modulo “allenamente junior” | Cavallaro Assunta | incarico tutor di aula Assunta Cavallaro |
esperto interno modulo “allenamente junior” | Cordaro Rosalia | incarico esperto Rosalia Cordaro |
incarico referente per la valutazione | De Franco Maria Angela | incarico referente De Franco Maria Angela |
pubblicizzazione delle attività formative | documento |
link alla pagina | PROCEDURE DI ISCRIZIONE (istruzioni per le famiglie) |
disseminazione delle attività per avvio moduli | disseminazione progetto |
informazione alle famiglie | lettera informativa ai genitori |
modalità di iscrizione ai moduli formativi | avviso ai genitori per iscrizione |
manifestazione conclusiva | manifestazione di chiusura |
brochure di riepilogo | Brochure Pon finale 10.1.1A-FSEPON-SI-2017-173 |
collaborazioni | |
dichiarazione di impegno società sportiva Messina | dichiarazione UISP Messina |
dichiarazione di impegno arcidiocesi Messina | dichiarazione ARCIDIOCESI Messina |
procedure di acquisto di beni e forniture | pubblicità |
determina a contrarre | determina pubblicità |
lettera di invito alle ditte | lettera di invito PON INCLUSIONE-signed |
affidamento diretto | buono ordine PO |
regolare esecuzione | verbale di regolare fornitura |
procedure di acquisto di beni e forniture | materiale cancelleria |
determina a contrarre | determina materiale |
aggiudicazione | aggiudicazione definitiva RDO |
contratto | contratto |
regolare esecuzione | verifica conformità materiale cancelleria |
ASSE 1 FSE Ob. 10.1 azione 10.1.6 “Orientamento e ri-orientamento |
Il presente Avviso pubblico si inserisce nel quadro di azioni di orientamento, di continuità e di sostegno alle scelte dei percorsi formativi delle Istituzioni scolastiche di I e II Ciclo di cui all’azione 10.1.6, prevedendo percorsi e moduli di didattica orientativa, azioni di informazione orientativa, progetti di continuità, curricoli verticali, nonché azioni di orientamento e sostegno alle scelte e sbocchi occupazionali, collegate ai diversi percorsi formativi scolastici |
ASSE 1 FSE Ob.10.2 azione 10.2.2 “Competenze di base” |
Gli interventi formativi sono finalizzati al rafforzamento degli apprendimenti linguistici, espressivi, relazionali e creativi, nonché allo sviluppo delle competenze in lingua madre, lingua straniera, matematica e scienze, secondo le Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo d’istruzione (decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca 16 novembre 2012, n. 254). |