Istituto Comprensivo San Francesco di Paola
Messina
La Storia della scuola
Istituita il primo di ottobre del 1964 come XV Scuola Media Statale, la scuola fu presto denominata "San Francesco di Paola", in quanto ubicata nei locali adiacenti alla chiesa dedicata al santo in via Principessa Mafalda. Nell'anno scolastico 1971/72, la sede centrale fu trasferita in quella che era stata la succursale "Casa Famiglia" sul viale Annunziata, anche se continuò a essere operativa una succursale con ben nove aule al "Dante Alighieri" di viale della Libertà. A partire dall'anno scolastico 1974/75, la scuola trovò la sua sede definitiva nell'attuale plesso di San Licandro.
Ottobre 1964
Nascita della scuola
Istituita il primo di ottobre del 1964 come XV Scuola Media Statale, la scuola fu presto denominata "San Francesco di Paola", in quanto ubicata nei locali adiacenti alla chiesa dedicata al santo in via Principessa Mafalda.
Ottobre 1972
Trasferimento della sede centrale
Nell'anno scolastico 1971/72, la sede centrale fu trasferita in quella che era stata la succursale "Casa Famiglia" sul viale Annunziata.
Ottobre 1974
Trasferimento nella sede attuale
A partire dall'anno scolastico 1974/75, la scuola trovò la sua sede definitiva nell'attuale plesso di San Licandro.
Una scuola è fatta di persone. Ecco come siamo organizzati e come possiamo entrare in contatto.
La scuola in numeri
L'I.C. San Francesco di Paola è un'istituzione scolastica situata a San Licandro, nella V Circoscrizione del Comune di Messina.
838
Numero alunni
41
Numero classi
20
Media alunni / classe